Email Whitelisting

Grazie per aver acquistato Riconquista la EX.

Molte compagnie fornitrici di servizi email stanno usando programmi per bloccare la posta indesiderata, la cosiddetta SPAM. A volte, comunque, capita che questi programmi blocchino anche la posta che tu vuoi davvero ricevere.

Per assicurarti di ricevere tutte le email di Riconquista la Ex segui i passaggi di seguito:

Assicurati di aggiungere l'indirizzo email di Riconquista la Ex alla tua rubrica email in modo tale da avere la miglior possibilità di ricevere i nostri contenuti e aggiornamenti.

Una whitelist è una lista di cose che tu accetti, affidabili... In questo caso una lista di indirizzi email o nomi dominio dai quali è consentito ricevere messaggi.

Perché è così importante?

La posta indesiderata (Spam) è diventata un grosso problema. Ha raggiunto proporzioni tali che la maggior parte dei servizi di posta elettronica e di Internet Service Provider (ISP) hanno messo una sorta di blocco o sistema di filtraggio basandosi su delle sedicenti blacklist per distinguere i "buoni" dai "cattivi".

Riconquista la Ex applaude le lore intenzioni di proteggerti dallo spam, ma tutti sono d'accordo che i sistemi attuali per bloccare lo spam sono ben lungi dall'essere una soluzione perfetta. Spesso bloccano le email che tu hai effettivamente richiesto. I responsabili anti-spam stanno lavorando a questo inconveniente, ma nel frattempo potresti inaspettatamente scoprire che non stai ricevendo i contenuti che hai richiesto...

Si da il caso che esista un metodo che puoi adottare per proteggere i tuoi contenuti dalla trappola del "falso spam". Puoi combattere le "blacklist" con una "whitelist".

Aggiungici alla tua whitelist adesso.

Naturalmente, ogni fornitore di servizi email è diverso. Qui sotto ci sono le istruzioni per alcuni tra i più popolari. Se il tuo non è presente in questa lista, contatta personalmente il servizio clienti del tuo client di posta e fatti dare le istruzioni (inoltra la risposta a noi e aggiungeremo il procedimento in questa lista). Se stai utilizzando per conto tuo una sorta di filtraggio dello spam o usi un altro software di blocco (in aggiunta a quello che l'ISP ti fornisce), abbiamo anche elencato le istruzioni per alcuni dei più popolari di questi programmi.

Gmail:

  1. Nella posta in arrivo, individua un'email da info@riconquistalaex.com (ad esempio l'email di benvenuto che hai ricevuto quando hai acquistato il programma).
  2. Trascina questa email nell'etichetta "principale" della tua posta.
  3. Vedrai che in futuro riceverai le nostre email direttamente nella sezione "principale".

Yahoo! Mail

Quando apri un'email, il simbolo "+" dovrebbe apparire di fianco al mittente del messaggio. Cliccaci sopra e dovrebbe apparire una finestrella con scritto "Aggiungi ai contatti". Clicca e salva:

 

Mac Mail

Seleziona "Mail" e "Preferenze" dal menù in alto.

Nella finestra delle "Preferenze" clicca sull'icona "Regole".

Clicca sul pulsante "Aggiungi".

Nella finestra delle "regole", scrivi un nome per la tua regola nel campo "Descrizione".

Usa le seguenti impostazioni: "Se si verifica una qualsiasi delle impostazioni seguenti: Da Contiene".

Scrivi info@riconquistalaex.com nel campo di fianco a "contiene".

Seleziona "Sposta messaggio" e "Entrata" dal menù a tendina.

Clicca il pulsante "OK" per salvare la regola.

Outlook 2003 o successivo

Clicca con il tasto destro sull'email ricevuta.

Seleziona "Posta indesiderata" dal menù.

Clicca su "Aggiungi il mittente alla lista dei mittenti sicuri".